Confezione 6 bt: 1892 (1), Pomorosso 2020 (1), Camp du Rouss 2021 (2), Moncalvina 2023 (2)


Confezione 6 bt: 1892 (1), Pomorosso 2020 (1), Camp du Rouss 2021 (2), Moncalvina 2023 (2)
I vini selezionati
1892
(1 bottiglia)
"1892" è uno spumante metodo classico creato per omaggiare i 130 anni delle cantine Coppo. Dopo due anni di affinamento, siamo pronti a rilasciarlo.
Da uve chardonnay, affinamento di 24 mesi.
Disponibile solo per coloro che visitano la nostra cantina e per gli iscritti al Coppo Wine Club.
Pomorosso 2020
(1 bott.)
Vino di riferimento per Coppo.
E’ uno dei vini che ha fatto la storia della barbera ed ha contributo al riconoscimento internazionale della cantina. Nato nel 1984, è stato il primo vino della denominazione “Barbera d’Asti” a ricevere i Tre bicchieri del Gambero Rosso.
Rispetta da sempre le regole più restrittive sul posizionamento delle vigne e sulla produzione richieste più recentemente dal disciplinare “Nizza docg”.
Nuova uscita, Tre Bicchieri 2024.
Camp Du Rouss 2021
(2 bott.)
Letteralmente “Campo del rosso”.
La nostra barbera di medio corpo, trait d’union tra l’Avvocata e Pomorosso.
12 mesi in barrique, note intense di frutta rossa e spezie dolci, corpo e grande equilibrio.
Moncalvina 2023
(2 bott.)
La bottiglia che ricevi avrà l’etichetta nuova che riporta la denominazione Canelli DOCG.
Dei 52 comuni della denominazione Moscato d’Asti Docg, solo 23 rientrano nell’eccellenza della sottozona “Canelli”, dove la presenza di questo vitigno è attestata già dal XIII secolo. Da vigneti obbligatoriamente ubicati sopra i 165 metri di altitudine, provengono le uve che sole possono fregiarsi della dicitura: Moscato d’Asti Docg “Canelli”.
Il Moncalvina e Coppo si collocano nel cuore di questa più ristretta selezione. Solo dai vigneti migliori, vendemmia rigorosamente a mano.
Vitigno: 100% moscato bianco di Canelli.
Panettone artigianale al Moscato d'Asti Moncalvina
Nasce dall’unione della pasta lievitata prodotta su ricetta della ditta Albertengo con la qualità aromatica del Moscato d’Asti Moncalvina Coppo. Il lievito madre viene da anni accudito e rinnovato ogni giorno dalla famiglia Albertengo.
A un primo impasto degli ingredienti base (lievito madre, farina, burro, zucchero, uova da allevamenti a terra), segue una nottata di riposo e poi vengono aggiunti l’uvetta e il Moscato d’Asti Moncalvina Coppo.
Dopo 48 ore di lavorazione si ottiene un panettone soffice e leggero. La croccante glassa alla Nocciola Piemonte IGP che ricopre il Panettone viene prodotta nel rispetto della più antica tradizione.
COPPO E LE CANTINE UNESCO
Coppo è un'azienda di origine familiare fondata a Canelli nel 1892 (Asti). I suoi vini, pluripremiati a livello internazionale, sono prodotti e affinati in cantine dichiarate patrimonio Unesco nel 2014, meta di appassionati e visitatori da tutto il mondo.
Confezione 6 bottiglie + panettone
*Spedizione inclusa e solo in Italia