Confezione 6 bottiglie: L’Avvocata 2020 (2), Pomorosso 2018 (2), Luigi Coppo (2)




Confezione 6 bottiglie: L’Avvocata 2020 (2), Pomorosso 2018 (2), Luigi Coppo (2)
I vini selezionati
L’Avvocata 2020
(2 bottiglie)
La Barbera classica di Coppo, da consumare già a partire dall’anno successivo la vendemmia, subito piacevole, piena, fresca. Colore rosso rubino intenso, un frutto maturo al naso e in bocca e l’acidità tipica del vino barbera. Un vino gastronomico, perfetto quasi con ogni piatto.
Pomorosso 2018
(2 bottiglie)
Vino di riferimento per Coppo. E’ uno dei vini che ha fatto la storia della barbera ed ha contributo al riconoscimento internazionale della cantina. Nato nel 1984, è stato il primo vino della denominazione “Barbera d’Asti” a ricevere i Tre bicchieri del Gambero Rosso. Rispetta da sempre le regole più restrittive sul posizionamento delle vigne e sulla produzione richieste più recentemente dal disciplinare “Nizza docg”. Nuova uscita, 92 punti secondo Robert Parker.
Luigi Coppo
(2 bottiglie)
Luigi Coppo, che subentrò al fondatore Piero, si trovò a fronteggiare momenti molto duri e difficili a seguito dell’alluvione del 1948. Grazie alla sua tenacia, le cantine si rimodernizzarono, adottando tecnologie innovative. Questo spumante è dedicato a lui e a tutti coloro che non si lasciano abbattere dalle avversità. Lo spumante di Coppo più venduto.
COPPO E LE CANTINE UNESCO
Coppo è un'azienda familiare fondata a Canelli nel 1892 (Asti). I suoi vini, pluripremiati a livello internazionale, sono prodotti e affinati in cantine dichiarate patrimonio Unesco nel 2014, meta di appassionati e visitatori da tutto il mondo.
Confezione 6 bottiglie
*Spedizione inclusa e solo in Italia