Confezione 6 bottiglie: Avvocata 2020 (2), Camp du Rouss 2019 (2), Luigi Coppo (2)




Confezione 6 bottiglie: Avvocata 2020 (2), Camp du Rouss 2019 (2), Luigi Coppo (2)
I vini selezionati
Avvocata 2020
(2 bottiglie)
La Barbera classica di Coppo, da consumare già a partire dall’anno successivo la vendemmia, subito piacevole, piena, fresca. Colore rosso rubino intenso, un frutto maturo al naso e in bocca e l’acidità tipica del vino barbera. Un vino gastronomico, perfetto quasi con ogni piatto. Release con tappo a vite.
Camp du Rouss 2019
(2 bottiglie)
Letteralmente “Campo del rosso”. La nostra barbera di medio corpo, trait d’union tra l’Avvocata e Pomorosso, affinata 12 mesi in legno di secondo passaggio. Con note intense di frutta rossa e spezie dolci, corpo e grande equilibrio. Premio Tre Bicchieri 2022.
Luigi Coppo
(2 bottiglie)
Luigi Coppo, che subentrò al fondatore Piero, si trovò a fronteggiare momenti molto duri e difficili a seguito dell’alluvione del 1948. Grazie alla sua tenacia, le cantine si rimodernizzarono, adottando tecnologie innovative. Questo spumante è dedicato a lui e a tutti coloro che non si lasciano abbattere dalle avversità. Lo spumante di Coppo più venduto.
COPPO E LE CANTINE UNESCO
Coppo è un'azienda familiare fondata a Canelli nel 1892 (Asti). I suoi vini, pluripremiati a livello internazionale, sono prodotti e affinati in cantine dichiarate patrimonio Unesco nel 2014, meta di appassionati e visitatori da tutto il mondo.
Confezione 6 bottiglie
*Spedizione inclusa e solo in Italia