Confezione 6 bt: Clelia Coppo 2021 (2) Monteriolo 2021 (1), Pomorosso 2020 (2), Moncalvina 2023 (1)







Confezione 6 bt: Clelia Coppo 2021 (2) Monteriolo 2021 (1), Pomorosso 2020 (2), Moncalvina 2023 (1)
I vini selezionati
Clelia Coppo 2021
(2 bottiglie)
La produzione molto limitata di questo spumante rosé metodo classico è frutto di un assemblaggio di uno Chardonnay con una piccola frazione di Pinot Nero vinificato in rosso.
La finezza di questo spumante deriva dal particolare processo di rifermentazione in bottiglia sviluppato con i propri zuccheri residui secondo il “metodo ancestrale”.
Una chicca per gli amanti del metodo classico.
Monteriolo 2021
(1 bottiglia)
Monteriolo è uno chardonnay importante, complesso, destinato a sfidare il tempo. Nato nel 1984, insieme al Pomorosso, riceve riconoscimenti internazionali e fa conoscere Coppo, insieme ad altri pochissimi produttori, come promotori delle potenzialità dello chardonnay piemontese nel mondo.
Pomorosso 2020
(2 bottiglie)
Vino di riferimento per Coppo. E’ uno dei vini che ha fatto la storia della barbera ed ha contributo al riconoscimento internazionale della cantina.
Nato nel 1984, è stato il primo vino della denominazione “Barbera d’Asti” a ricevere i Tre bicchieri del Gambero Rosso. Rispetta da sempre le regole più restrittive sul posizionamento delle vigne e sulla produzione richieste più recentemente dal disciplinare “Nizza docg”.
Nuova uscita, Tre Bicchieri 2024.
Moncalvina 2023
(1 bottiglie)
La bottiglia che ricevi avrà l’etichetta nuova che riporta la denominazione Canelli DOCG.
Dei 52 comuni della denominazione Moscato d’Asti Docg, solo 23 rientrano nell’eccellenza della sottozona “Canelli”, dove la presenza di questo vitigno è attestata già dal XIII secolo. Da vigneti obbligatoriamente ubicati sopra i 165 metri di altitudine, provengono le uve che sole possono fregiarsi della dicitura: Moscato d’Asti Docg “Canelli”.
Il Moncalvina e Coppo si collocano nel cuore di questa più ristretta selezione. Solo dai vigneti migliori, vendemmia rigorosamente a mano.
Vitigno: 100% moscato bianco di Canelli.
Omaggio: Confezione Ovetti Bodrato
Piccoli ovetti pasquali creati dagli esperti artigiani Bodrato per soddisfare i palati più esigenti. 6 tipologie di colori e di gusti vanno a formare il nostro nuovo assortimento dove un sottile guscio di cioccolato racchiude al suo interno un morbido ripieno prodotto con materie prime selezionate.
COPPO E LE CANTINE UNESCO
Coppo è un'azienda familiare fondata a Canelli nel 1892 (Asti). I suoi vini, pluripremiati a livello internazionale, sono prodotti e affinati in cantine dichiarate patrimonio Unesco nel 2014, meta di appassionati e visitatori da tutto il mondo.
Confezione 6 bottiglie
*Spedizione inclusa e solo in Italia