Confezione 6 bottiglie: Clelia Coppo rosé 2018 (3), Sempre Lui rosato 2020 (1), Pomorosso 2018 (2)




Confezione 6 bottiglie: Clelia Coppo rosé 2018 (3), Sempre Lui rosato 2020 (1), Pomorosso 2018 (2)
I vini selezionati
Clelia Coppo 2018
(3 bottiglie)
La produzione molto limitata di questo spumante rosé metodo classico è frutto di un assemblaggio di uno Chardonnay con una piccola frazione di Pinot Nero vinificato in rosso. La finezza di questo spumante deriva dal particolare processo di rifermentazione in bottiglia sviluppato con i propri zuccheri residui secondo il “metodo ancestrale”.
Sempre Lui 2020
(1 bottiglia)
Il Barbera fa parte del DNA del Piemonte e il Monferrato è la culla di questa varietà che mostra il suo pieno potenziale in questa versione rosé: sentori di frutta fresca, eleganza e grande freschezza.
Pomorosso Nizza 2018
(2 bottiglie)
Vino di riferimento per Coppo. E’ uno dei vini che ha fatto la storia della barbera ed ha contributo al riconoscimento internazionale della cantina. Nato nel 1984, è stato il primo vino della denominazione “Barbera d’Asti” a ricevere i Tre bicchieri del Gambero Rosso. Rispetta da sempre le regole più restrittive sul posizionamento delle vigne e sulla produzione richieste più recentemente dal disciplinare “Nizza docg”.
incluso: voucher omaggio per due visite con degustazione alle cantine Coppo Unesco
(2 x visita con degustazione Classic - valore 50 euro)
Coppo e le cantine Unesco
Coppo è un'azienda familiare fondata a Canelli nel 1892 (Asti). I suoi vini, pluripremiati a livello internazionale, sono prodotti e affinati in cantine dichiarate patrimonio Unesco nel 2014, meta di appassionati e visitatori da tutto il mondo.
*Spedizione inclusa e solo in Italia